La nostra Azienda

Chi Siamo e come ci occupiamo di Agricoltura e Giardinaggio

Gli Inizi

La ditta Ing. Agrò & C. s.r.l. dei fratelli Gaetano e Alfonso Agrò, nasce nel 1928 come azienda di commercializzazione e vendita di macchine per agricoltura e giardinaggio e macchine industriali.

L’attività  è inizialmente impiantata a Palermo in Piazza Giulio Cesare in una zona crocevia di importanti strade ed adiacente alla stazione ferroviaria.

Grazie alla posizione favorevole, unita alla competenza dei fratelli Agrò, guadagnano presto l’attenzione di numerosi clienti e la fiducia dei fornitori italiani ed esteri.

Evoluzione

Nel corso degli anni e subito dopo la scomparsa del fratello Gaetano, Alfonso Agrò si affida alle capacità  del giovane Nicolò D’Amato. Il perito meccanico, nonostante la giovane età , porta nella Ditta la sua grande esperienza come direttore di macchine nel settore delle superpetroliere.

D’Amato si rileva presto figura indispensabile guadagnando la completa fiducia dei clienti; diviene in breve tempo Socio e rileva infine la Ditta Agrò, di cui manterrà  sempre il nome.
La sua fedeltà  alla storia ed alle politiche commerciali della Ditta, l’innovazione delle strategie commerciali ed il progressivo ampliamento dei prodotti offerti, permettono a Nicolò D’Amato di raggiungere l’indispensabile continuità  con i principi fondati dalla ditta unita ad una moderna ed innovativa gestione commerciale.

La nuova Gestione

La nuova gestione si avvale sin dall’inizio della collaborazione dei figli di Nicolò D’Amato: la vendita e l’assistenza per le macchine e gli utensili per agricoltura e giardinaggio sono affidati a Gioacchino, Salvatore, Alfredo e con il nostro Personale specializzato.
L’attività  in continua espansione richiede ormai l’apertura di un nuovo punto vendita: la moderna struttura inpiantata in via Messina Marine dove viene offerto ai clienti un nuovo punto vendita ed ampia esposizione per l’assistenza e le riparazioni.

Lo spirito imprenditoriale di Nicolò lo porta ad acquistare un vecchio palazzo di inizi ‘900, limitrofo al nuovo punto vendita, che dopo accurati lavori di ristrutturazione diverrà  L’Hotel Villa D’Amato: un confortevole albergo all’interno di un edificio d’epoca ed inserito nel contesto di un meraviglioso parco.
In questa oasi verde viene bene aggiunto un secondo moderno albergo che ha come fiore all’occhiello l’ampia terrazza sul mare.
Ancora oggi l’attività  imprenditoriale è supportato dai figli,nipoti e dal nostro Personale specializzato.

Cosa Facciamo

1700.punto vendita 1

La Ing. Agrò & C. nasce come realtà  specializzata nella commercializzazione di macchine agricole, edili e industriali.

Grazie al “nuovo corso” impresso dalla figura di Nicolò D’Amato, basato su un ampliamento dei prodotti offerti e su un’innovazione nelle strategie commerciali, oggi questa realtà  è in grado di offrire una straordinaria varietà  di proposte, ponendosi come vero e proprio punto di riferimento in ciascuno dei settori in cui si è specializzata negli anni.

Dagli attrezzi per l’agricoltura e il giardinaggio alle macchine edili, dai macchinari per la pulizia della casa e dei cantieri ai rimorchi per auto, moto e barche, si passa ai prodotti specifici per enologia, apicoltura e nautica, senza trascurare la zootecnia.

Il tutto in nome di un’azienda che fa della specializzazione il suo punto forte, fornendo assistenza pre e post vendita e garantendo prodotti realizzati con le migliori materie prime, rispondenti alle vigenti normative europee e che non trascurano l’utilizzatore, distinguendosi per ergonomia, facilità  d’uso e sicurezza.

àˆ sufficiente cliccare nelle sezioni sottostanti per scoprire l’offerta nella sua completezza

Dove Siamo

ING. AGRò & C. srl

ING. AGRO’ & C. srl – VIA P. Balsamo, 31/33, Palermo, 90123, PA

Punto vendita macchine e assistenza

Via Messina Marine 182/184 – Palermo

SHOPPING CART

close