potatore elettrico

Campagnola è tra i migliori produttori di potatori elettrici a batteria Lascia un commento

Un potatore elettrico a batteria Campagnola può essere un valido alleato ogni volta che si ha la necessità di eseguire dei lavori di potatura su alberi da frutta a fusto medio o basso, su cespugli o su piante. Ormai in situazioni del genere il consiglio è di ricorrere a un potatore elettrico portatile, un dispositivo che può essere maneggiato con facilità e che, soprattutto, è molto meno ingombrante rispetto ai potatori con motore a scoppio classici. Se è vero che in commercio si possono trovare diversi brand di potatori elettrici, è altrettanto vero che Campagnola rappresenta un punto di riferimento per tutti i consumatori e riscuote un notevole apprezzamento.

Ecco perché in tanti si affidano a Campagnola per l’acquisto di un potatore elettrico

Per un potatore a batteria Campagnola prezzo e affidabilità sono due punti di forza di notevole importanza. Stiamo parlando, in effetti, di un strumento di potatura che è garanzia di qualità elevata e che da tempo mette a disposizione della clientela articoli ad hoc per la potatura delle viti, degli alberi da frutta e delle piante. 

La linea di modelli è stata da poco rinnovata e fra gli attrezzi agricoli da potatura più efficaci e convenienti c’è il T-Rex, un potatore elettrico che si fa notare per il suo peso ridotto e le sue dimensioni compatte. Qualità che lo rendono facile da maneggiare. Si tratta di un prodotto ideale per vigneti, frutteti, uliveti. 

È dotato di un sistema di blocco automatico del taglio integrato, in virtù del quale le lame vengono riaperte in maniera immediata se si entra a contatto con rami di eccessivo spessore, per non correre il rischio che rimangano incastrati nel legno.

Guida alla scelta del potatore elettrico più efficace e conveniente

Un potatore Campagnola a batteria è in grado di assicurare un livello di rumorosità contenuto e al tempo stesso standard di efficienza davvero elevati. Come è facile intuire, infatti, un modello elettrico genera molto meno rumore rispetto a un qualunque potatore a motore a scoppio

Per essere certi di comprare il modello di cui si ha davvero bisogno è necessario tenere conto, in primis, della potenza, che va valutata in funzione delle dimensioni dei rami che devono essere potati. Ancora, per un potatore a batteria Campagnola si deve tenere conto della velocità di rotazione delle lame e delle dimensioni della barra guida, che vanno da un minimo di 8 a un massimo di 36 pollici. Infine, è molto importante l’impugnatura, che deve fare in modo che l’apparecchio possa essere preso in modo comodo e sicuro. 

Non solo potatori T-Rex. Gli altri modelli Campagnola

T-Rex non è il solo modello di potatore a batteria professionale Campagnola che si possa trovare in commercio. Anche il potatore T-Fox, per esempio, ha ottenuto un riscontro positivo da parte degli utenti, anche grazie alla semplicità di utilizzo che lo contraddistingue. 

Questo dispositivo funziona grazie a un motore interno di piccole dimensioni la cui alimentazione dipende da una batteria al litio integrata con un livello di potenza compresa tra i 18 e i 58 Volt. Così, si può lavorare in piena autonomia e non ci si deve preoccupare della presenza di fili. La ricarica delle batterie avviene in tempi veloci, e in ogni caso l’autonomia consente di potare le piante in condizioni ottimali. 

Decker. Il potatore dalle lame lunghe, peso ridotto, compatto

Vale la pena di citare in questa rassegna anche Decker, un potatore elettrico dalle lame lunghe e strette che può essere manovrato in modo davvero semplice anche quando i rami sono molto fitti. È un modello a batteria dal peso ridotto e dalle dimensioni compatte, ma queste caratteristiche non devono alcun modo trarre in inganno facendo pensare a una capacità di taglio non adeguata.

Al contrario, le prestazioni sono eccezionali, soprattutto se rapportate alla compattezza del dispositivo. La potenza del motore raggiunge i 470 W, e in più la lama è dotata di un sistema di lubrificazione interno davvero comodo, grazie a cui non c’è pericolo che il macchinario si inceppi. Mentre il dispositivo di lubrificazione ad attivazione manuale fa sì che la catena possa scorrere in maniera ottimale. L’’attività di potatura è resa ancora più efficace dalla presenza di un manico antiscivolo con interruttore di sicurezza e dotato di protezione dai contraccolpi.

I vantaggi offerti dai dispositivi Campagnola

I modelli Campagnola sono muniti di una batteria plug-in davvero efficiente, che offre la possibilità di lavorare con la massima precisione e in modo veloce. In più, è disponibile un cavo accompagnato da una fondina che contribuisce a rendere ancora più pratica la potatura, visto che consente di tenere la batteria dentro la cintura: il che è davvero utile, fra l’altro, per coloro che devono lavorare per tante ore di seguito e non possono faticare in modo eccessivo. 

Per scoprire tutti questi modelli di Campagnola puoi visitare il sito Ingagro.com, che ti permette di comprare online tutti i dispositivi e le macchine agricole di cui hai bisogno per la manutenzione del tuo giardino o del tuo orto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SHOPPING CART

close