impastatrice professionale da cucina

Impastatrice professionale a spirale ad alta idratazione. Perfetta per prodotti da forno Lascia un commento

Quando si parla di preparazione dei dolci per le feste, il pensiero corre all’impastatrice professionale a spirale e ad una delle ricette più popolari, quella del panettone. Questa delizia italiana è un tipo di pane dolce che viene tradizionalmente preparato con uvetta e frutta candita. Anche se spesso viene gustato così com’è, alcuni amano servirlo con un po’ di panna montata o una pallina di gelato. I modi per consumare il panettone sono davvero tantissimi e parecchio lasciati alla libera fantasia e del gusto delle persone.

Il pandoro è l’altro classico delle feste italiane. Anche questo dolce a forma di stella è fatto con uvetta e frutta candita, non contiene né panna né burro, una differenza sostanziale per chi è attento all’alimentazione, e non può essere preparato facilmente senza l’ausilio di una macchina per impasti di prodotti da forno. A differenza del panettone, Il pandoro viene tipicamente spolverato con zucchero a velo prima di essere servito.

Qual è la differenza tra questi due popolari dolci festivi? Tanto per cominciare, il panettone è fatto con un impasto a base di lievito, mentre il pandoro è fatto con una pastella. Inoltre, il panettone viene cotto in uno speciale stampo di carta, mentre il pandoro viene cotto in uno stampo a forma di stella. Infine, il panettone viene tipicamente servito con qualche tipo di crema o gelato, mentre il pandoro viene solitamente spolverato con zucchero a velo.

L’impastatrice a spirale professionale migliore per preparare in casa panettone e pandoro 

Per preparare un buon panettone è indispensabile l’impastatrice professionale per pasticceria e una buona ricetta, tra quelle che abbiamo trovato vi proponiamo un video a questo link. I modelli sono molto diversi tra loro, ma una macchina da cucina di questo tipo può facilmente trasformare un hobby in una fonte di guadagno. 

Con una impastatrice professionale, i cui prezzi in commercio oscillano da un minimodi 400 a un massimo di 1.000€, l’impasto viene miscelato manualmente ma senza l’uso delle braccia. L’impastatrice a spirale è un must per pasticceri e panettieri che amano sperimentare diversi tipi di impasto, ma consente di lavorare anche a domicilio qualsiasi tipo di impasto grazie al braccio di miscelazione. Con un’impastatrice a spirale si possono preparare focacce, pane, pasta, brioche, dolci, panettoni e pandori.

Impastatrice a spirale Famag Grilletta, famosa per la sua versatilità di utilizzo anche per grossi impasti

Questo tipo di macchina da cucina è ad alta potenza, dotata di numerose funzioni e di un design elegante. È possibile controllare la velocità, impostare un timer, scegliere tra più funzioni per rendere ancora più comoda la vostra esperienza di impasto. È dotata di un paraspruzzi che mantiene le mani asciutte e facilita l’aggiunta di ingredienti durante la miscelazione. La macchina impastatrice a spirale Famag Grilletta IM 5 ha motore elettrico e lavora fino a 5 KG di impasto.

Le migliori caratteristiche di questo mixer sono la versatilità, la durata e la facilità d’uso. Con questa macchina si può fare di tutto, dai biscotti al purè di patate. È facile da usare e non ci si deve preoccupare di romperlo perché è realizzato con materiali di qualità. L’impastatrice è dotata di diversi accessori quali:

  • la vasca
  • la spirale
  • la griglia di protezione
  • piantone centrale fermapasta
  • griglia di protezione inox sollevabile

Gli accessori consentono di utilizzare facilmente la macchina e di moltiplicarne l’utilizzo. Infine, tutte le parti sono smontabili e realizzate in acciaio inox per consentire facilmente il lavaggio.


Compila il modulo di contatto o chiama in negozio per ottenere tutte le informazioni sulle migliori impastatrici da cucina a spirale per impasti ad alta idratazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SHOPPING CART

close