forbici da potatura pellenc

Forbice elettrica Pellenc: la soluzione migliore per la potatura Lascia un commento

Nella categoria dei potatori di cui fanno parte motoseghe e potatori elettrici, figura anche la forbice elettrica Pellenc è un punto di riferimento per tutti coloro che hanno bisogno di un paio di forbici o cesoie per la viticoltura o per la potatura in arboricoltura. Si tratta di un dispositivo alquanto leggero e altrettanto maneggevole, davvero semplice da usare e molto comodo. 

Per esempio, grazie alla tecnologia rivoluzionaria Vinion queste forbici sono in grado di coniugare il massimo della precisione e della maneggevolezza, con prodotti ergonomici e leggeri.

Le forbici Vinion possono essere abbinate alle batterie da tasca 150, di dimensioni ridotte e leggere, o alla batteria 250, che consente di collegare due strumenti nello stesso momento. 

Perché scegliere una forbice Pellenc da 60 tagli al minuto

Una forbice elettrica per potatura Pellenc è professionale e rapida, in grado di assicurare fino a 60 tagli al minuto. Caratterizzata da prezzi altamente competitivi, si adatta alle più diverse abitudini di potatura in virtù delle molteplici modalità di impostazione di taglio.

La posizione della lama può essere gestita in maniera precisa, mentre il taglio offerto è potente e netto. Si tratta, dunque, di forbici maneggevoli e innovative, ma al tempo stesso ergonomiche, capaci di adattarsi a qualunque spazio.

La presenza di un grilletto ottico è finalizzata a gestire l’apertura della lama in maniera naturale; lama che, per altro, può essere sostituita senza che vi sia bisogno di ricorrere ad accessori o attrezzi troppo voluminosi.

Il doppio connettore della batteria 250 inoltre permette di svolgere un lavoro alternato grazie a due attrezzi.

La forbice Prunion Pellenc. Leggera e potente per gli arboricoltori

Sempre di Pellenc la forbice elettrica Prunion si presenta come un utensile leggero e al tempo stesso potente, ideale per tutti gli arboricoltori che vogliono coniugare innovazione e praticità. Questo attrezzo è dotato di un’impugnatura adatta a chiunque e si caratterizza per un diametro di taglio molto importante, assicurando un livello di comfort davvero elevato nel corso della potatura. 

La forbice elettrica Pellenc Prunion è contraddistinta da parecchie innovazioni, grazie a cui risulta utile per qualunque potatore che abbia bisogno di libertà di movimento. Sono tanti i motivi per cui vale la pena di scegliere la forbice Prunion, che presenta varie modalità di impostazione di taglio riuscendo ad adattarsi a molteplici abitudini di potatura. L’apertura della lama viene gestita, anche in questo caso in maniera naturale grazie a un grilletto ottico. 

Vinion e Prunion: due garanzie di qualità delle cesoie Pellenc

Prunion e Vinion sono le due versioni più recenti delle forbici Pellenc a batteria, e hanno contribuito a consolidare la presenza del marchio sul mercato. Il merito va attribuito non solo alle funzionalità che tali dispositivi mettono a disposizione, ma anche ai prezzi di listino che attirano l’attenzione di quasi tutti gli agricoltori del nostro Paese.

Per ogni forbice elettrica Pellenc prezzo e spesa da sostenere sono in linea con il mercato; l’importante è che gli attrezzi vengano sottoposti a una manutenzione costante, affinché possano durare il più a lungo possibile.

La manutenzione ordinaria delle forbici elettriche Pellenc

Attraverso i suoi centri di assistenza, Pellenc fornisce una sorta di tagliando che prevede di ingrassare e di pulire le parti mobili meccaniche delle forbici e di cambiare le parti di consumo che fanno parte del kit manutenzione ordinaria

Questo tipo di intervento, tuttavia, può essere compiuto unicamente in un centro di assistenza autorizzato, e cioè da un’azienda certificata. L’operazione prevede di disassemblare il prodotto e poi di rimetterlo a nuovo, lubrificandolo con attenzione. La manutenzione serve a migliorare la funzionalità di tutte le parti meccaniche di movimento o di scorrimento. 

È per questo motivo che le forbici elettriche devono essere pulite e lubrificate a intervalli regolari, affinché la loro precisione e la loro scorrevolezza risultino sempre ottimali. Stiamo parlando, d’altra parte, di attrezzi da taglio che devono affrontare sforzi di coppia veloci e costanti. Insomma, per avere un taglio il più possibile netto e soprattutto preciso è indispensabile che gli organi meccanici siano efficienti.

La durata della batteria per le forbici elettriche Pellenc

La durata della batteria di una forbice elettrica Pellenc è determinata anche dagli attriti meccanici. Quanto più essi sono elevati tanto più risulta impegnativo per l’attrezzo eseguire uno specifico compito; quindi la batteria sarà chiamata a un lavoro supplementare, perché dovrà assicurare la corrente indispensabile per il taglio. 

In più gli attriti producono calore e anche per questo limitano l’efficienza in occasione dei lavori molto intensi. Sempre in termini di manutenzione, non si può trascurare lo stato della lama, che deve essere ben affilata per garantire un taglio efficiente e una maggiore durata della batteria. In sintesi, le forbici elettriche Pellenc sono quanto di meglio il mercato abbia da offrire, ma meritano di essere sottoposte a una manutenzione costante affinché la loro vita utile risulti prolungata il più possibile.  

Il sito Ingagro.com è un eccellente negozio online per chiunque sia intenzionato a comprare una forbice elettrica Pellenc: perché non ne approfitti per esplorare il suo catalogo?

Compila il modulo di contatto per ogni tua esigenza o curiosità sulla scelta della migliore forbice pellenc professionale adatta alle tue esigenze di lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SHOPPING CART

close