macchine agricole honda

Macchine agricole Honda. Il meglio per lavorare il terreno   Lascia un commento

Il marchio Honda macchine agricole è sinonimo di alta qualità e standard di efficienza davvero elevati per tutte le tipologie di dispositivi presenti sul mercato. Grazie a questi attrezzi è possibile provvedere a una manutenzione meticolosa e accurata di ogni manto erboso: solo per i rasaerba è possibile scegliere fra circa 30 modelli differenti, il che vuol dire che qualunque tipo di necessità può essere soddisfatta, in ambito professionale e non solo. 

Che si abbia a che fare con terreni di grandi o piccole dimensioni, con erba alta o tappeti erbosi, con suoli accidentati o piani, le macchine agricole Honda rappresentano sempre dei validi alleati a cui fare riferimento, grazie alla loro versatilità che le mette nelle condizioni di adattarsi alle situazioni più diverse.

La proposta commerciale delle macchine agricole marchio Honda

Spulciando il catalogo Honda delle macchine agricole, in effetti, si possono trovare soluzioni per tutte le necessità: ecco, dunque, dispositivi a batteria, elettrici o con motore a scoppio, rasaerba con mulching o scarico a terra, macchinari a spinta o a trazione, e così via. 

Ogni utente ha l’opportunità di scegliere il macchinario che ritiene più in linea con il proprio fabbisogno, all’insegna del massimo comfort, dei più elevati standard di efficienza e della sicurezza, un valore da cui non si può prescindere anche per rispetto dell’ambiente. 

Con Honda macchine agricole e strumenti per il giardinaggio riescono ad abbinare affidabilità e potenza, anche grazie a un design studiato in ogni dettaglio e a una tecnologia collaudata, sottoposta a costanti innovazioni. 

Il sistema di sicurezza Roto-Stop a marchio Honda

Uno dei fiori all’occhiello delle macchine agricole Honda è Roto-Stop, un sistema di sicurezza esclusivo del marchio, grazie a cui la lama di taglio viene bloccata nel momento in cui il manubrio viene abbandonato dall’utente, mentre il motore viene lasciato acceso. 

In virtù del sistema freno-frizione che la contraddistingue, tale soluzione previene lo spegnimento del motore e al tempo stesso permette di sfruttare l’avanzamento pur lasciando disinnestata la lama di taglio: ciò può essere conveniente, per esempio, quando si deve percorrere un viale o un sentiero e non si vuol correre il rischio di sollevare del pietrisco o della polvere. 

Le trasmissioni di Honda

Sono tanti i punti di forza del marchio: per esempio la disponibilità dei ricambi macchine agricole Honda fa sì che in caso di guasti o di semplice usura sia possibile rimediare in tempi rapidi riavendo subito a disposizione il proprio strumento.

Vale la pena di notare, poi, che Honda è il solo marchio che sfrutta la trasmissione idrostatica, risultando da questo punto di vista quasi un’azienda pioniera. Che benefici derivano da questa caratteristica? Prima di tutto la possibilità di regolare la velocità con una progressione notevole, il che vuol dire garantire la velocità più adatta per qualsiasi genere di lavoro. 

Le motozappe di Honda

È davvero ricco e variegato il catalogo di motozappe di Honda. Tra le migliori motozappe Honda annoveriamo la FJ 500 SE, che è in grado di adattarsi a qualunque tipologia di terreno grazie al suo design efficiente e semplice al tempo stesso. Si tratta di un dispositivo leggero e che può essere manovrato con facilità, dotato di potenti frese e di una struttura molto resistente.

LA F501 GE, invece, presenta un motore da 160 cc e un ruotino anteriore che ha il duplice pregio di agevolare il movimento e al tempo stesso incrementare la stabilità. Degne di nota le frese a tre elementi, che vangano il terreno in profondità e lo sbriciolano.

Infine, ecco la motozappa FJ 500 DE, con un motore GX 160 a quattro tempi e un manubrio regolabile, che consente di muoversi con estrema facilità.

Come trovare il prodotto giusto Honda, per ogni tipo di macchina per lavorare la terra e in agricoltura

Quando ci si mette in cerca di un macchinario agricolo Honda (o di qualsiasi altro marchio), il primo aspetto da prendere in considerazione per effettuare un acquisto oculato è quello relativo alla dimensione del giardino. 

Nel caso di un rasaerba, per esempio, tale valutazione consente di verificare quale dovrà essere la larghezza di taglio del macchinario. 

Ecco, quindi, che per un prato piccolo più o meno come metà campo da tennis ci si può accontentare di un rasaerba che non superi i 43 centimetri di larghezza di taglio, mentre per un prato grande quanto un campo da tennis intero si può arrivare a 47 centimetri; per un’area di dimensioni ancora maggiori è consigliabile una larghezza di taglio attorno ai 50 centimetri, o addirittura optare per un trattorino. 

La facilità di maneggevolezza è un altro fattore da prendere in considerazione, così come il livello di rumorosità che – come si può facilmente intuire – deve essere il più basso possibile, per non arrecare disturbo (anche ai vicini, ovviamente).

Per acquistare una motozappa o qualunque altro macchinario agricolo di Honda si può fare riferimento a Ingagro.com: visita il sito per scoprire tutte le soluzioni a tua disposizione!

Il sito Ingagro.com è un eccellente negozio online per chiunque sia intenzionato a comprare una forbice elettrica Pellenc: perché non ne approfitti per esplorare il suo catalogo?

Compila il modulo di contatto per ogni tua esigenza o curiosità sulla scelta della migliore macchina agricola Honda professionale adatta alle tue esigenze di lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SHOPPING CART

close